“Emerging lines”: alla Milano Design Week, in scena la creatività del futuro
Cliente: Pianca&Partners
Nel 2021 abbiamo pensato a come offrire alle giovani generazioni di designer una vetrina capace di aiutarli a superare le restrizioni imposte dal Covid, e al contempo offrire al pubblico una visione fresca e innovativa del design di domani: ricerca, sperimentazione, sguardo libero e futuro. L’occasione era fornita da Pianca & Partners – il contract hub con sede a Milano che raccoglie circa 30 brand della filiera dell’arredo design – per il quale curiamo il palinsesto di iniziative sulla cultura del progetto.
È così nato il format “Emerging lines”, che con la curatela di Porzia Bergamasco ha selezionato e messo in scena il lavoro di 3 studi italiani under 35: Giuseppe Arezzi, Maddalena Selvini e Flatwig Studio.
Con questo progetto le vetrine dello showroom milanese di P&P sono diventate la cornice per presentare le idee e i prodotti, di nuovi talenti emergenti. Per questa iniziativa abbiamo anche organizzato un evento dove i giornalisti hanno potuto vedere e toccare con mano le opere di questi nuovi artisti.
La strategia di comunicazione che abbiamo proposto, dal concept fino al coordinamento delle rapporti tra cliente e curatore, ci ha visti impegnati anche nella creazione dello storytelling, nella gestione delle attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni in occasione del vernissage e nell’organizzazione del Press Day.