Raccontare l’oro verde: la Notte dell’Olio Nuovo di Palazzo di Varignana
Cliente: palazzo di varignana
La creazione di format di racconto è un tassello fondamentale del nostro lavoro, perché consente di costruire meccanismi narrativi per mettere in scena i valori di un marchio e porlo in relazione con i suoi pubblici. Su queste basi è nato il concept della Notte dell’Olio Nuovo di Palazzo di Varignana: una serata evento pensata per rendere visibile, narrativa e teatrale un’attività spesso ritenuta ordinaria come l’ingresso sul mercato delle nuove etichette di olio extra vergine.
Consapevoli della specialità di questi prodotti di altissima qualità, abbiamo voluto costruire su di essi un percorso di racconto attorno al quale raccogliere i pubblici più rilevanti per il cliente. La presentazione dei nuovi monocultivar e dei blend EVO è stata quindi progettata con la stessa cura con cui un brand di moda organizza la propria sfilata.
E così, ogni anno a fine novembre, teniamo a battesimo un evento dal forte impatto narrativo e scenografico: un’occasione di pubbliche relazioni attraverso cui valorizzare tutto il sistema di valori di un grande marchio del made in Italy.
Ci siamo occupati dell’organizzazione dell’evento, sia dal punto di vista tecnico che narrativo. Abbiamo definito il concept e il programma dei contenuti, ideato una strategia di storytelling e strutturato un piano editoriale per i social media. Inoltre, ci siamo occupati della gestione degli incoming stampa e dell’esperienza ambientale per gli ospiti intervenuti, tra cui un gruppo di giornalisti e food influencer.