— PALAZZO DI VARIGNANA - CENA IN VIGNA

Raccontare l’enologia: la cena in Vigna a Palazzo di Varignana

Cliente: PALAZZO DI VARIGNANA

C’è solo un’occasione per fare la prima impressione, per cui è molto importante domandarsi come dare avvio al racconto di una storia nuova. E’ stato il caso del debutto di Palazzo di Varignana nel mondo dell’enologia. Non solo la necessità di presentare ad addetti ai lavori e pubblico le prime etichette di questo nuovo percorso, ma l’opportunità per far conoscere e sentire quel misto di passione, competenza, coraggio, tecnica e fantasia, che servono a decidere di impiantare vigneti per aggiungere nuovi sapori nei calici. Si è aperto così un nuovo capitolo nella storia di questo marchio, che in pochi anni si è affermato nel settore food con la produzione di prodotti di eccellenza e degli ormai celebri oli extravergine: monovarietali e blend.

I protagonisti della giornata dovevano essere le quattro varietà di vini: Pinot Nero IGT Rubicone, Sangiovese Superiore Romagna DOC, Chardonnay IGT, Villa Amagioia Spumante Metodo Classico Brut, nati per alimentare il dialogo tra natura e paesaggio delle colline bolognesi. 

Un gruppo di giornalisti e influencers hanno vissuto una giornata tra terra e cielo, ascoltando dalla voce di enologi, agronomi e cantinieri le radici del progetto. Passeggiando nel paesaggio per conoscere e sentire il senso di quelle parole. Terra, tecnologia e gusto si sono ceduti il passo fino a una cena esperienziale presso il ristorante fine dining Il Grifone, dove gli chef avevano preparato una carta vinocentrica. 

Per questo progetto ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi e narrativi, dalla definizione del concept al programma della 2 giorni, dalla gestione degli incoming stampa alla creazione dello storytelling, social media marketing, influencer marketing.