Cliente: Lineapiù Italia
Per dare centralità al ruolo dei filati nella loro capacità di interpretare il tempo che viviamo, abbiamo ideato il progetto di comunicazione “Lineapiù Loves Japan”, presentato in occasione della 93° edizione di Pitti Filati. In collaborazione con il Bunka Fashion College di Tokyo, Lineapiù Italia ha portato in scena 8 reinterpretazioni contemporanee del tradizionale kimono, ideate dagli studenti della celebre università giapponese.
Il progetto ha visto anche la realizzazione di un abito in maglia di carta Washi. Questa opera d’arte indossabile, disegnata dalla stilista Naira Khachatryan, è stata protagonista di una performance live dell’artista Federico Paris, che l’ha arricchita di segni grafici utilizzando la tradizionale tecnica della calligrafia giapponese shodō.
Per “Lineapiù Loves Japan” abbiamo sviluppato strategie di brand reputation, storytelling e content creation, gestito l’ufficio stampa e i social media. Durante il Pitti Filati ci siamo inoltre occupati dell’organizzazione di un evento presso il Museo Novecento di Firenze: una Cena di Gala a tema rivolta agli stakeholders di Lineapiù Italia.
NEMO MONTI Srl
Idee e strategie per la comunicazione
CF/Piva 09709970967
CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
Piazzale Principessa Clotilde 4,
20121 Milano (MI)
T. +39 02 39288624
info@nemomonti.com