Capoferri Magazine: un racconto dell’eccellenza, tra manifattura e architettura
Cliente: CAPOFERRI
Capoferri è un’azienda italiana leader nella produzione di serramenti architettonici, nota nel mondo del progetto anche per le collaborazioni d’eccellenza con nomi quali Renzo Piano, Michele de Lucchi, David Chipperfield, Bohlin Cywinski Jackson, Antonio Citterio e molti altri.
Per amplificare e rafforzare l’identità del brand, indagando con più profondità anche il rapporto tra manifattura e architettura, abbiamo ideato e curato il progetto del “Capoferri Magazine”: una collana editoriale – focalizzata di volta in volta su tematiche differenti – per gli anni 2017, 2018 e 2019.
Sono nate così tre edizioni che raccontano e raccolgono progetti sempre più contemporanei, in cui l’azienda, con il suo know-how ha trovato soluzioni customizzate adattandosi alle necessità di ogni abitazione o edificio.
Per questo progetto editoriale, sia cartaceo che scaricabile dal sito di Capoferri, abbiamo supportato l’azienda nelle diverse fasi operative, coordinando le attività e curandone i contenuti. Ci siamo occupati di dare forma a uno storytelling coinvolgente in relazione all’impianto grafico a cura di Antonio Zorzi.