Presentato il primo manichino Biodegradabile con una serata evento al Green Carpet Challenge 2016
Cliente: Bonaveri
Accompagnamo Bonaveri nel suo percorso verso la sostenibilità fin dal 2010, per definire le strategie, i partner, i passaggi necessari a rendere la transizione ambientale un fattore di crescita e di identità.
Nel 2016 questo percorso arrivò al proprio apice, sia dal punto di vista della ricerca tecnica che della rappresentazione simbolica. Fu infatti prodotto il primo manichino realizzato in un biopolimero. Per un risultato di questa importanza serviva un palcoscenico adeguato. Scegliemmo quindi di collaborare con Livia Firth e la sua Eco Age.
Il risultato fu di presentare i nuovi prodotti usando il palcoscenico del Green Carpet Challenge (GCC) del 2016, una piattaforma che unisce glamour ed etica per aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità e il benessere sociale nel mondo della moda.
Il nuovo manichino era infatti un prodotto totalmente innovativo: il corpo è realizzato in B Plast®, un polimero a base biologica costituito per il 72% da derivati della canna da zucchero e verniciato con la B Paint®, realizzata esclusivamente con sostanze organiche rinnovabili.
I nuovi manichini, vestiti con creazioni couture di William Vintage, furono messi in mostra durante un evento speciale, in collaborazione con BAFTA – la British Academy of Film and Television Arts – e il British Fashion Council, alla presenza di un parterre eccezionale, presieduto da Anna Wintour.
Per questo progetto ci siamo occupati di tutto il percorso strategico, della redazione dei contenuti narrativi, la ricerca dei partner, il coordinamento con i fornitori d’immagine, l’ufficio stampa e le pubbliche relazioni.