Cliente: Bonaveri
A volte le idee nascono dall’osservazione dei luoghi. Come in questo caso, osservando il magnifico palazzo fiorentino sede degli archivi di Emilio Pucci, alla ricerca di un espediente narrativo per portare in scena i segni di due importanti storie del Made in Italy, che si trovavano a condividere un tratto di strada per raccontare le molte forme attraverso cui la bellezza e lo stile possono incontrarsi.
È stata l’occasione per riflettere sul capitale di competenze artigianali che alimentano la storia della moda italiana, accrescendo la brand awareness di Bonaveri, grazie alla collaborazione d’eccezione con il brand di moda Emilio Pucci.
In occasione di Pitti Immagine Uomo, Emilio Pucci e Bonaveri si sono unite per celebrare la storia e l’artigianalità delle due Maison con un evento che ha messo in scena canoni estetici, maestria artigianale e savoir-faire. Un percorso che si è articolato in tutta l’ampiezza di Palazzo Pucci dove sono stati esposti abiti, oggetti, figure, accessori, installazioni, legando le due Maison in un unico suggestivo racconto. Laboratori sartoriali e decorativi hanno condotto gli ospiti alla scoperta delle tecniche e dei mestieri che si celano dietro l’estetica perfetta di figure e silhouettes.
Un’esposizione capace di rivoluzionare il ruolo del manichino, attraverso una serie di installazioni nelle quali diventa protagonista e narratore dell’universo estetico di Pucci: esaltandone la forza del linguaggio visivo.
Per questo progetto abbiamo ideato il concept e seguito il suo sviluppo operativo, definito lo storytelling della mostra e gestito le attività di ufficio stampa e PR in collaborazione con lo staff di Emilio Pucci e Chameleon Visual che ha curato la creatività dell’intera mostra.
NEMO MONTI Srl
Idee e strategie per la comunicazione
CF/Piva 09709970967
CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
Piazzale Principessa Clotilde 4,
20121 Milano (MI)
T. +39 02 39288624
info@nemomonti.com