— Inaugurazione showroom

Pianca & Partners si presenta, inaugurando a Milano il nuovo contract hub del Made in Italy

Cliente: Pianca & Partners 

La nascita di un nuovo brand è un processo affascinante e pieno di incognite. Alla possibilità di scrivere una pagina nuova fa da contrappeso il rischio di non riuscire a manifestare tutti i significati di qualcosa che, per sua natura, è inedito.

Pianca&Partners era ancora solo un sogno nella mente di un manipolo di imprenditori coraggiosi, quando ci chiesero di accompagnarli nel loro percorso di definizione e presentazione al pubblico. Ne nacque un processo prima di analisi e poi di formulazione di proposte per dare sostanza narrativa a quello che era in apparenza solo un bellissimo showroom multibrand dedicato al contract.

 

Lavorammo più che mai sul tema dello storytelling, per dare profondità al racconto, per mettere in evidenza i caratteri distintivi della nuova formula che intendeva portare sulla scena del contract un approccio a filiera integrata verticalmente. 

Epicentro di questo nuovo modo di intendere il progetto era lo showroom di 900 mq nel cuore di Brera, progettato da Calvi Brambilla. Lo spazio rifletteva infatti i valori e le ambizioni di quel gruppo di campioni del made in italy: flessibile e dinamico, nasceva per essere uno spazio vivo, di incontro e scambio; un teatro di relazioni e storie di impresa, prima ancora che spazio espositivo di prodotti. 

Nel 2019 tenemmo a battesimo l’inaugurazione del progetto e dello spazio, occupandoci degli aspetti organizzativi, delle pubbliche relazioni, dell’ufficio stampa e di sviluppare poi un palinsesto di iniziative ed eventi sulla cultura del progetto che avevano il compito di rendere il luogo centrale al dibattito cittadino; per consentire alle imprese di sviluppare – attraverso eventi di matrice culturale – un sistema di relazioni con i loro target commerciali.